Condizioni Generali di Vendita

Valutare facilmente e accuratamente il rischio di cancro dei nei ovunque e in qualsiasi momento con SkinScreener.

Premessa

SkinScreener è un prodotto medico registrato, appartenente alla classe IIa secondo la direttiva CE, utilizzabile sul proprio dispositivo mobile come supporto alla valutazione del rischio di sviluppare tumori della pelle. SkinScreener è inoltre destinato all’uso nella consueta prevenzione dei tumori della pelle e nella visita di controllo dermatologica annuale. SkinScreener non è stato concepito per sostituire i convenzionali metodi di riconoscimento precoce e valutazione dei rischi di tumore della pelle. SkinScreener non formula alcuna diagnosi e non sostituisce in alcun caso la consulenza medica e/o terapeutica, la diagnosi o la raccomandazione di un medico specialista e non costituisce una fonte sostitutiva di informazioni mediche.

1. Generalità

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) si applicano a tutti i contratti stipulati da medaia con gli utenti a integrazione delle Condizioni d’uso dell’Apple App Store o del Google Play Store. Eventuali condizioni degli utenti diverse dalle presenti, in particolare le Condizioni Generali di Vendita dell’utente, non fanno parte di questo contratto, salvo previa espressa approvazione da parte di medaia fornita per iscritto. Gli utenti accettano le presenti CGV facendo clic sull’apposita casella nel processo di registrazione. Sui singoli contratti si applicano le CGV in vigore al momento della stipula contrattuale. Sul sito https://skinscreener.com/agb è possibile visionare e aprire in qualsiasi momento la versione in vigore delle presenti CGV. Le presenti CGV si applicano ai consumatori ai sensi della “Konsumentenschutzgesetz” (legge austriaca sulla tutela dei consumatori). Per poter utilizzare al meglio SkinScreener, si prega di osservare quanto riportato nel Manuale d’uso e nelle Avvertenze.

2. Registrazione / Autenticazione

2.1. Per registrarsi a medaia è necessario indicare i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo e-mail, password, data/anno di nascita, sesso assegnato alla nascita. 2.2. Gli utenti sono responsabili dell’esattezza dei dati indicati. 2.3. Registrandosi a medaia, l’utente conferma di avere almeno 18 anni di età, di avere piena capacità di agire e di aver letto il Manuale d’uso.

3. Oggetto del contratto

3.1. Oggetto del contratto è la fornitura di contenuti digitali, volti a supportare e a monitorare la salute della pelle, a informare sulle azioni successive da mettere in atto in termini di prevenzione della salute della pelle sulla base delle valutazioni del rischio e a creare consapevolezza sulla salute della pelle. 3.2. Non è da considerarsi oggetto del contratto una prestazione medica in forma di diagnosi medica o trattamento. SkinScreener non sostituisce i tradizionali metodi di valutazione dei rischio di sviluppare un tumore della pelle. I risultati non rappresentano una diagnosi e non sostituiscono una consulenza da parte di un medico specialista. 3.3. Esiste la possibilità di acquistare singole scansioni o di stipulare un abbonamento annuale che consenta un numero illimitato di scansioni. Qualora l’utente acquisti solo un numero determinato di scansioni e non sia possibile ricavarne una valutazione del rischio, in questo caso non verrà effettuato alcun addebito e l’utente potrà effettuare un’ulteriore scansione.

4. Durata del contratto / Conclusione

4.1. La conclusione del contratto avviene nei termini stabiliti dalle condizioni dell’Apple App Store e del Google Play Store. 4.2. La durata del contratto, nonché i termini di disdetta per il pacchetto in abbonamento, dipendono dalle Condizioni d’uso dell’Apple App Store o del Google Play Store. 4.3. Ai sensi dell’articolo 11 della FAGG (Legge austriaca sulle transazioni commerciali a distanza), l’utente ha il diritto di recedere dal contratto a distanza, senza indicare una motivazione, entro un termine di quattordici giorni dalla stipula del contratto stesso. La dichiarazione di recesso può essere inviata in modo informale o compilando il modello del modulo di recesso (disponibile per il download). L’invio sarà considerato puntuale se viene eseguito, entro il termine previsto, all’indirizzo elettronico support@medaia.atlassian.net o all’indirizzo postale medaia GmbH, Am Eisernen Tor 5, 8010 Graz. Si ricorda che il termine per l’esercizio del diritto di recesso si prolunga di dodici mesi qualora medaia GmbH non abbia ottemperato all’obbligo di informazione sulle condizioni, sui termini e sulla procedura da seguire per l’esercizio del diritto di recesso mettendo a disposizione il modello del modulo di recesso, prima che il consumatore sia vincolato da un contratto o dalla sua dichiarazione contrattuale. 4.4. Sono esclusi dal diritto di recesso i consumatori che abbiano stipulato il contratto a distanza sulla fornitura di contenuti digitali tramite gli App Store di Apple o Google, a condizione che abbiano acconsentito espressamente prima della stipula del contratto al fatto che l’adempimento contrattuale ha inizio prima della scadenza del termine di recesso, che prendano visione di questa clausola che indica che ciò fa decadere il diritto di recesso e che medaia GmbH abbia trasmesso al consumatore su un supporto dati duraturo (è considerata tale anche una e-mail) una conferma del contratto stipulato, da cui si evincano anche l’accettazione del consumatore e la sua presa visione della perdita del diritto di recesso, insieme a tutte le informazioni.

5. Condizioni di pagamento

5.1. Le condizioni di pagamento dipendono dalle Condizioni d’uso dell’Apple App Store o del Google Play Store.

6. Prezzi

6.1. I prezzi aggiornati delle singole offerte sono direttamente consultabili sull’Apple App Store o sul Google Play Store.

7. Responsabilità

7.1. Rispondiamo di eventuali danni secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge. È esclusa la responsabilità relativa a danni di natura colposa, se non in caso di violazione dei nostri obblighi primari contrattuali di prestazione. La limitazione di responsabilità non si applica per i danni causati intenzionalmente o per grave negligenza, nonché per danni derivanti da lesioni della vita, del corpo, della salute e secondo la legge sulla responsabilità per danno da prodotti. 7.2. Le immagini create dall’utente vengono valutate solo dall’app SkinScreener. Il software utilizzato corrisponde allo stato più aggiornato della tecnologia, dal punto di vista sia tecnico che medico, e viene costantemente valutato e migliorato da medaia. Non viene compilato un referto medico da uno specialista. Pertanto non è neppure da escludersi che in singoli casi il software determini una valutazione scorretta delle lesioni cutanee. Medaia raccomanda quindi agli utenti di rivolgersi periodicamente a un medico specialista per il controllo delle lesioni cutanee. L’utilizzo dell’app non sostituisce una visita medica specialistica. Ai fini della decisione clinica, tutte le interpretazioni date da SkinScreener devono essere supervisionate dal personale medico.

8. Servizio di assistenza clienti

8.1. Per domande generali su SkinScreener e per dubbi sull’utilizzo corretto dell’app, il nostro Servizio di assistenza clienti resta sempre a disposizione all’indirizzo support@medaia.atlassian.net.

9. Limitazioni d’uso

9.1. L’uso sicuro e conforme alla legge di SkinScreener è per noi particolarmente importante, pertanto è fatto divieto di utilizzare SkinScreener in particolare, ma non in via esclusiva, nei seguenti casi: per attività di pubblicità e marketing per altri servizi o per pubblicare contenuti offensivi, molesti, pericolosi per i giovani o in altro modo illeciti o che favoriscano o supportino attività illegali; violazione dei diritti altrui (inclusi i diritti della personalità e della protezione dei dati) o inserimento di contenuti che comportino conseguenze civili o penali secondo il diritto vigente o che contravvengano in altro modo alle presenti CGV o eliminazione o modifica di riferimenti legali, in particolare ai diritti di proprietà intellettuale di medaia; decompilazione, disassemblaggio, effettuazione di operazioni di reverse engineering, copia, trasmissione o recupero in altro modo di SkinScreener, se non nei casi ammessi dalla legge sul diritto d’autore; esecuzione di operazioni automatizzate di crawling, scraping, caching sui contenuti di SkinScreener o loro analisi in altro modo; utilizzo di SkinScreener in modo che (i) possa interrompere, sospendere, rallentare o impedire la continuità, (ii) rappresenti un intervento o un tentativo di intervento in SkinScreener o nella nostra struttura informatica, (iii) dirotti le risorse di sistema, (iv) sovraccarichi sproporzionatamente la nostra infrastruttura o (v) rappresenti un attacco alle misure di sicurezza e autenticazione di SkinScreener o della nostra struttura informatica; cessione del proprio accesso a terzi gratuitamente o dietro compenso, in particolare noleggiarlo, rivenderlo o commercializzarlo o trasmetterlo in altro modo.

10. Diritto d’autore e diritto di proprietà commerciale

10.1. Fatta eccezione per le immagini messe a disposizione dagli utenti, tutti gli elementi di SkinScreener, come in particolare i testi, le immagini, le illustrazioni, nonché il design e la struttura, sono protetti dal diritto d’autore e dai diritti di proprietà commerciali di medaia. 10.2. Senza il nostro espresso consenso, l’utente non ha alcun diritto di riprodurre, diffondere, noleggiare o prestare, mettere a disposizione, inviare, presentare, rappresentare o mostrare pubblicamente, modificare, tradurre o riutilizzare in altro modo SkinScreener o singoli elementi.

11. Diritto applicabile, foro competente

11.1. Si applica il diritto materiale austriaco, con esclusione delle norme di rinvio e del diritto di compravendita internazionale (convenzione ONU). Per i consumatori intesi ai sensi della legge austriaca sulla protezione dei consumatori (KSchG) si applicano i fori competenti previsti dalla legge. 11.2. Per i consumatori di un altro Stato membro dell’UE si applicano le normative di tutela dei consumatori via via più favorevoli del rispettivo Stato membro nonché i fori competenti per i consumatori del rispettivo Stato membro. Ultimo aggiornamento: aprile 2023