Cambiare il mondo, una scansione alla volta
Come è stato creato SkinScreener
Entusiasta e ispirato dai film di Star Trek, il dermatologo Michael Tripolt voleva sviluppare un dispositivo in grado di rilevare le malattie senza contatto, proprio come nei film, e quindi di alleviare e prevenire la sofferenza umana.
Il desiderio di un’innovazione di questo tipo è cresciuto con l’aumento dei pazienti affetti da cancro della pelle. Sapeva che avrebbe potuto aiutare molto meglio le persone e che le possibilità di guarigione sarebbero state più alte se avessero potuto trattare il cancro della pelle in una fase iniziale.
L’intelligenza artificiale per la diagnosi precoce del cancro della pelle è ora disponibile per tutti
È apparso subito chiaro che l’intelligenza artificiale poteva essere utilizzata per individuare le lesioni cutanee maligne. L’unico problema era rendere la tecnologia accessibile e facile da usare per tutti e, dopo un lungo periodo di ricerca, questa tecnologia innovativa è stata confezionata per la prima volta con successo in un’applicazione per smartphone, con un’accuratezza del 95%, come ha dimostrato uno studio condotto con l’Università di Medicina di Graz.
È nata così l’applicazione SkinScreener, che ha avvicinato il Dr. Tripolt al suo obiettivo di fornire a tutti uno strumento per la diagnosi precoce del cancro della pelle.
La nostra visione è un mondo senza morti per cancro della pelle grazie alla diagnosi precoce.
Il nostro obiettivo è sviluppare una tecnologia AI innovativa e conveniente per il rilevamento del cancro della pelle che abbia il potenziale di salvare vite umane. Il nostro obiettivo è creare salute attraverso la disponibilità globale, perché crediamo che una vita buona e sana non debba dipendere dal reddito, ma debba essere ugualmente accessibile a tutte le persone.
Il nostro team lavora costantemente per migliorare e ottimizzare l’applicazione SkinScreener. Grazie al nostro giovane ed energico team di esperti, composto da medici e tecnici, è stato lanciato sul mercato europeo un prodotto medico certificato per la diagnosi precoce del cancro della pelle. Questo importante traguardo è stato raggiunto in anticipo perché tutti i membri del team si sono uniti con le loro forze individuali.
Il nostro lavoro si basa su risultati medici empirici ed è supportato da dermatologi di alto livello. Il nostro obiettivo non è solo quello di soddisfare i severi requisiti della legge sui dispositivi medici, ma anche di superarli.
Dr. Michael Tripolt MPH
Founder und Medical Advisor
Johanna Fleischanderl
Marketing Manager
Sabrina Schunn
Head of Software Development
Julia Willingshofer
Mobile Development
Albin Skasa
CEO
Ernesa Jakupovic
Head of Sales
Jakob Oberpertinger
Backend Development
Our vacancies
See which positions we have vacant
Andrea Wagner
Regulatory Affairs
Markus Maier
Backend Development
Dr. Teresa Kränke
Medical Data Analyst